• Trattamento

    Trattamento: Il marmo e tutti i materiali lapidei per la loro struttura morfologica sono assorbenti, dunque necessitano di protezione alle macchie : olio, caffè, alimenti vari. Noi siamo in grado di proteggere marmi, travertini, pietre usando specifici prodotti in grado di penetrare nella porosità del marmo conferendogli proprietà idro-oleorepellenti con facilità di manutenzione, senza intaccare il grado di lucentezza.

    trattamento cotto veneto

    Per il trattamento del cotto noi ci avvaliamo di specifici prodotti atossici, approvati dalle Belle Arti, e abbiamo sviluppato negli anni metodi di trattamento del cotto e della pietra in grado di proteggere il cotto e la pietra sia all'interno che all'esterno degli edifici.
    I nostri trattamenti per il cotto e la pietra mantengono la naturalità di questo materiale, e in più assicura: traspirabilità, idro-repellenza, protezione antimacchia, facile manutenzione.

    Trattare un cotto posato all'esterno significa proteggerlo dall'acqua, dalle macchie e dalle efflorescenze saline. Per essere trattato un pavimento in cotto esterno deve essere posato a regola d'arte e cioè rispondere a tutti i requisiti richiesti dal caso, come ad esempio: il rispetto delle pendenze, la corretta realizzazione dei giunti di dilatazione, il perfetto isolamento dal terreno, la comprovata ingelività del materiale.
    Impermeabilizzare il cotto significa dunque mantenere la traspirabilità, filtrando i sali di risalita, così da limitare la formazione di antiestetiche macchie.

    Sui cotti fatti a mano con superfici ruvide è importante prestare particolare attenzione alla posa e alla fugatura o riempimento delle fughe ripulendo subito e bene dalla boiacca il cotto fatto a mano badando dunque di non sporcare il pavimento.

  • Levigatura Lucidatura

    Materiale lapideo naturale di grande pregio. Nel tempo abbiamo adottato un ciclo di lavorazione per la levigatura e lucidatura del marmo che esalta al meglio le le sue caratteristiche estetiche. Sia la levigatura che la lucidatura la eseguiamo con utensili resino/diamantati che hanno la caratteristica di realizzare una superiore lucidatura eliminando i caratteristici "baffi" delle lucidatrici tradizionali.

    lucidatura marmo giallo siena

    La lucidatura la possiamo realizzare sia con il metodo tradizionale della "piombatura" con la lastra di piombo e vari poté, sia usando preparati speciali che non necessitano dell'uso del piombo per ottenere una lucidatura veramente speciale.


    - Cristallizzazione - Vetrificazione - Rilucidiamo pavimenti in marmo anche in ambienti arredati usando una tecnica a secco che permette di lucidare e indurire la superficie del marmo senza dover "traslocare" i mobili avendo così un notevole risparmio di tempo e disagio.

    Lucidatura dei pavimenti in cemento industriale. Dare nuova vita ai pavimenti industriali in cemento con la lucidatura diamantata, che dona un aspetto tipo - Veneziano - dal forte carattere industriale.